Centro di auto-apprendimento

Il Centro di auto-apprendimento del CLA usufruisce dei laboratori multimediali situati presso la propria sede (Parco delle Scienze 157/A), e permette di migliorare la propria competenza linguistica in autonomia, mettendo a disposizione numerose risorse per poter fare esercizio nella lingua prescelta. Le tipologie di esercizi accessibili dalle postazioni che arredano i laboratori, permettono di ottenere una maggiore consapevolezza dei propri progressi, individuando eventuali carenze e lacune, consentendo così un’azione mirata da parte del discente.

Nelle ‘Risorse Web’ messe a disposizione, è possibile trovare link a siti che vi permetteranno, per esempio, di leggere giornali in lingua straniera, divertirvi facendo giochi linguistici come cruciverba e rebus, visionare video ecc. Inoltre, è possibile trovare risorse online che danno la possibilità di fare pratica nelle varie abilità linguistiche, facendo esercizi specifici di comprensione scritta e orale, competenza lessicale e grammaticale ecc.

Questo lavoro di auto-apprendimento permette quindi di ottenere una maggiore accuratezza e scioltezza nell’uso della lingua straniera e si configura come una parte integrante dell’apprendimento continuo dei discenti.

 

Regolamento del Centro di auto-apprendimento