Esami di idoneità

 

Le seguenti informazioni riguardano gli esami di idoneità linguistica di tutti i Dipartimenti ad eccezione del Dipartimento di Ingegneria e Architettura e del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche (CEL di riferimento: Dott.ssa Scott-Monkhouse, anilaruth.scott-monkhouse@unipr.it).

 

Tutti i dettagli aggiornati riguardanti gli esami di idoneità (modalità, istruzioni, turni, link ecc.) si trovano alla pagina Elly INFORMAZIONI ESAMI IDONEITÀ.

 

Lo studente è tenuto ad attenersi alle regole stabilite per l'accesso alla prova di idoneità e il suo svolgimento:

REGOLAMENTO PROVE DI IDONEITA' LINGUISTICA

 

Data l'emergenza sanitaria in atto, la modalità di svolgimento degli esami (in presenza o a distanza) non può essere stabilita a priori, ma viene resa nota entro la data di apertura delle iscrizioni.

 

Il livello linguistico dell’idoneità (B1 o B2), una volta verbalizzata, è solitamente riportato nell’autocertificazione degli esami sostenuti scaricabile dalla propria area personale di Esse3.

Per ulteriori informazioni in merito alle autocertificazioni e all’eventuale richiesta di attestati, consultare la pagina Richiesta attestati

 

Percorsi online


Preparazione all'idoneità linguistica curricolare, da svolgere in alternativa o, come ulteriore consolidamento, in aggiunta alle eventuali esercitazioni in presenza tenute dai CEL (Collaboratori ed Esperti Linguistici).


B1: https://elly2020.cla.unipr.it/course/index.php?categoryid=3

B2: https://elly2020.cla.unipr.it/course/index.php?categoryid=4