UO Abilità Linguistiche
versione italiana english version SEARCH
Università degli Studi di Parma
 
 
 
 
» Home

Dott. Daniela Forapani - Elezione a membro del Comitato Esecutivo AICLU (2010-2013)

back
 
Il 28 maggio 2010 la Dott. Daniela Forapani, Capo Settore Abilità Linguistiche è stata eletta a Roma membro del Comitato Esecutivo nazionale dell'AICLU per un triennio.

Fondata a Bologna nel 1997, l'AICLU è l'associazione che raccoglie i centri linguistici delle università italiane e si propone di: coordinare le attività dei centri linguistici universitari al livello nazionale ed internazionale; contribuire al miglioramento della qualità del servizio linguistico; promuovere la ricerca nel campo della didattica e dell'apprendimento delle lingue; favorire lo scambio di informazioni, materiali e personale tra i vari centri linguistici universitari; rappresentare i centri linguistici delle Università italiane collegialmente verso il mondo esterno ed in particolare all'interno della Confédération Européenne des Centres de Langues de l'Enseignement Supérieur (CERCLES).

La Dott. Forapani è da anni impegnata in programmi fortemente innovativi all'interno di progetti europei per i quali ha anche ottenuto il Label Europeo per le Lingue e,  all’interno del CERCLES ha partecipato alla stesura del Memorandum di Wulkow I e II sul ruolo proattivo dei Centri Linguistici Universitari Europei. Attualmente lavora a progetti sul management dei centri linguistici e sui quality benchmarks per la didattica delle lingue.

 
 


© 2006 - 2020 U.O. APPRENDIMENTO ABILITA’ LINGUISTICHE
All registered and unregistered trademarks referenced herein are the property of their respective owners.