UO Abilità Linguistiche
versione italiana english version
Università degli Studi di Parma
 
 
 
 
» Home

La Dott. Daniela Forapani vincitrice del Label Europeo delle lingue 2012

 
 
La Dott. Daniela Forapani, Capo Settore Abilità Linguistiche, è risultata vincitrice del LABEL EUROPEO DELLE LINGUE 2012, marchio di qualità riconosciuto a livello comunitario.

L' obiettivo del LABEL EUROPEO DELLE LINGUE, istituito dalla Commissione Europea, è quello di attribuire un riconoscimento comunitario ai progetti linguistici, realizzati a livello nazionale, che hanno dato impulso all'insegnamento e all' apprendimento delle lingue mediante innovazioni e pratiche didattiche e formative efficaci, favorendo la sensibilizzazione al patrimonio linguistico europeo e motivando i cittadini al multilinguismo per tutto l'arco della vita.

Per il 2012 il Marchio è stato assegnato a 'Italiano Medico', pubblicazione che si rivolge a studenti Erasmus o a professionisti  stranieri con un  livello di italiano B1/B2 che frequentano gli ospedali o le università italiane e che hanno bisogno di strumenti linguistici e metodologici per inserirsi nella comunità in cui operano.

La Commissione ha ritenuto che il manuale 'Italiano Medico' si sia distinto, nel campo della formazione linguistica, per il carattere innovativo, la dimensione europea e la capacità di trasferibilità.




ukas rev 90001
© 2006 - 2017 U.O.S. APPRENDIM. ABILITA’ LINGUISTICHE
All registered and unregistered trademarks referenced herein are the property of their respective owners.